Qualità

Qualità

Il continuo progresso tecnologico, una sempre più esigente richiesta di qualità nei prodotti e nei servizi, una forte competitività, richiedono un impegno costante a livello di organizzazione e di formazione.

Il mercato degli ultimi anni è stato caratterizzato da molteplici e veloci variazioni che hanno impattato fortemente e a volte negativamente sul panorama economico, sollecitando di conseguenza la capacità dell’azienda di affrontare cambiamenti continui per rispondere alle esigenze dei clienti e del mercato stesso. 

La particolare attenzione che STILMAC ha voluto per raggiungere livelli di qualità oggi richiesti dai Clienti e dal mercato, ha permesso di ottenere buoni risultati ed una progressiva crescita dell’azienda.

Tutta l’organizzazione è focalizzata al raggiungimento e al continuo miglioramento della Qualità e all’ottimizzazione dei propri processi aziendali. A tale scopo l’azienda ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001.

L’applicazione di un sistema gestionale è un’esigenza sentita e ritenuta necessaria da tutte le funzioni aziendali ed in primo luogo dalla direzione, la quale intende che l’azienda operi secondo i seguenti principi:

• La Qualità è riconosciuta principalmente dalla soddisfazione del Cliente;

• La soddisfazione del cliente è un elemento fondamentale per garantire la redditività, il successo e la sopravvivenza dell’azienda;

• La Qualità si raggiunge tramite la costante applicazione, durante tutte le fasi di sviluppo di ogni commessa, dei principi esposti nel Sistema di Qualità e rispondenti quindi ai requisiti delle norme di riferimento.

• Il coinvolgimento, la consapevolezza e la sensibilizzazione dell’intera struttura aziendale sono fondamentali per garantire la comprensione, l’implementazione e il mantenimento del Sistema Qualità.


I principali obiettivi che la Direzione pone sono i seguenti:

• Diffondere e consolidare la cultura della Qualità a tutti i livelli aziendali (personale interno, fornitori, collaboratori esterni);

• Tendere verso il miglioramento continuo dei processi aziendali fino a renderli standard lavorativi, tramite l’impostazione, la diffusione ed il sostentamento del Sistema Qualità aziendale;

• Sviluppare costantemente nell’impiego di tecnologie (software) più avanzati e che vadano di pari passo con il progresso tecnologico;

• Responsabilizzare, sensibilizzare, formare e aggiornare tutto il personale sulla competenza e sulla conoscenza organizzativa attraverso specifici momenti di condivisione e formazione.





08/12/2023 LA DIREZIONE